Partiamo dalla razza (a mio avviso meno particolare, insomma, la nostra.
UOMINI: Questa razza è praticamente conosciuta in tutto il globo grazie alla sua innata adattabilità, difatti questa razza è forse la più diffusa e più presente anche nei villaggi degli elfi e degli Gnomi, meno frequenti nelle città scavate in profondità dai nani (se non fin da giovani per divenire apprendisti)e nelle piccole comunità degli halfling (soprattutto per la differente altezza) perché considerati come "flagelli maldestri" che potrebbero rovinare il minuscolo ordine del luogo, spesso insieme ad altre razze fondano città o addirittura regni interi!
Essendo, come abbiamo detto prima, una razza altamente adattabile non hanno particolari poteri o debolezze e possono scegliere classi che vanno dal mago dal barbaro (tutte) solitamente distribuendo bene i punteggi (farò anche una sezione"creare il PG").Li consiglio per un giocatore indeciso o che si basa su tutte le statistiche magari per il 1° che fate.
HALFLING: La razza di partenza più bassa in assoluto (spesso i personaggi non giocanti li insulteranno), ma indubbiamente una delle più coraggiose, grazie anche all'abitudine di scontrarsi con avversari più imponenti, inoltre questi piccoli e agili omini sono baciati dalla dea bendata(che gran parte di loro venera come divinità) rendendoli anche avversari temibili contro nemici estremamente fisici (giganti delle colline) sono anche molto furbi e intelligenti,queste loro capacità li rendono ottimi ladri e stregoni, mentre snobbano di più le classi da "prima fila" preferendo i tesori alla fama.
quasi indispensabili in un gruppo per le loro dimensioni ridotte che gli donano sia pregi che difetti (a mio parere più pregi) sono una razza che ama dar prova di sé facendo così notare che l' altezza non conta.
Non sono troppo complicati da giocare ed è piuttosto divertente interpretare il loro ruolo.
GNOMI: La razza degli Gnomi è forse la più gioviale e simpatica grazie alla vita che trascorrono sulle colline soleggiate, senza conoscere l'odio e la guerra degli altri paesi.
Sono degli innati chiacchieroni e musicanti, inoltre sono estremamente portati per la magia arcana, ciò li rende maghi e bardi temibili, infatti gli Gnomi odiano il combattimento fisico in mischia sia per la loro stazza che perla loro predisposizione agli archi corti e agli incantesimi che diventano estremamente devastanti contro nemici multipli.Per il loro comportamento onesto e allegro spesso si spostano in grandi città per divenire mercanti di tessuti o capi di abbigliamento e meno spesso armature e/o armi anche se ogni articolo di commercio per loro è buono per guadagnare denaro.
Come abbiamo detto prima sono estremamente portati per la magia arcana e le classi che spesso scelgono sono quella del bardo, per la loro attitudine all'arte, e del mago, anche per il loro amore per i tomi antichi, anche se non snobbano neanche la classe del ladro per lo stesso motivo degli halfling.
Non sono un amante degli gnomi ma, devo ammettere che in n gruppo sopratutto tank è comodo avere uno gnomo bardo,più che uno gnomo mago.
MEZZORCHI(e qui son cavoli amari):I mezzorchi sono la perfetta unione tra la brutalità degli orchi e il coraggio degli uomini, sono guerrieri nati per uccidere e sono spesso fuorilegge (bad to the bones).
Hanno preso il verde colorito dai loro progenitori più bestiali e anche i loro denti hanno preso tratti bestiali ricorrenti anche negli orchi, possono raggiungere anche i 2,6 metri d'altezza.Vivono una gerarchia da branco più che da monarchia, infatti nei villaggi situati nei fitti boschi, nei deserti rocciosi e nelle pianure soleggiate più si è forti e più si ha un rango alto nella comunità difatti il capo non è il più anziano ma, sempre quello più grosso che incute più timore.
I mezzorchi spesso partono all'avventura per soddisfare la propria voglia di fama e di sangue e non capita raramente che questi divengano eroi infatti gran parte dei generali degli imperi più grandi sono mezzorchi nobili con conoscenze importanti all'interno delle gilde.
Questa razza pseudo mostruosa non ama le armature scintillanti e complesse mentre adorano armi più grandi del normale e possibilmente di pietra, infatti non è raro trovare un mezzorco con solo un armatura di pelle o meno come equipaggiamento mentre impugna un martello gigante di roccia.
Da le descrizioni che vi ho dato...Si la classe preferita dai mezzorchi è EVIDENTEMENTE quella del Barbaro grazie anche all' ira che normalmente padroneggia il cervello di questi colossi ambulanti.
Praticamente indispensabili in un gruppo per la loro stazza e per la loro forza fisica, che spesso tornerà utile sia nei combattimenti sia nelle stramaledettissime porte chiuse che soffiando le faranno cadere, anche quando cadrete in un buco potranno essere comodi tirandovi su.
NANI:La razza più...larga se così si può definire ma la larghezza delle loro spalle è inversamente proporzionale alla loro altezza.Questa razza di fieri combattenti vivono un pò ovunque: sia nelle profondità delle montagne sia sulle colline ricche di minerali che adorano, infatti ogni sovrano nano possiede un ingente tesoro composto da pietre preziose e oro, ORO, ORO a vagonate che basterebbe a sfamare due volte l'intero regno, sono molto orgogliosi di essere nani (in quanto tali) e non sopportano gli elfi che considerano viscidi e senza onore solo per il fatto che preferiscono l' arco al martello che invece è l'arma preferita dei già citati nerboruti e/o barbuti nani insieme allo scudo adornato con lo stemma della famiglia.
Sono per lo più utili nei gruppi di potenza o di incantatori per la loro resistenza fisica e per la loro saggezza tattica, questi difatti prediligono la classe del guerriero e del chierico mentre odiano i ladri o i ranger.
Per la prima parte è tutto, io vi saluto ci vediamo con la seconda parte tra qualche giorno.
L'ultimo drudo

Nessun commento:
Posta un commento