Bentornati a tutti quanti alla rubrica di punta a cui prima o poi darò un nome (:mai) .
Ieri vi ho raccontato un pò i benefici del gioco da tavolo e del gioco di ruolo e penso che oggi continuerò.
Ora parliamo delle cose "necessarie" per poter giocare:
Prima di tutto non si può cominciare un GdR (gioco di ruolo per i non adepti) senza almeno conoscere un minimo di basi:
1)Saper interpretare un personaggio, ad esempio un barbaro con allineamento diciamo "cruento" non si sognerebbe mai di aiutare una contadina a trovare le sue galline (cit: Zelda) al massimo ci "giocherà assieme".
2)Saper dare una vita più o meno reale al mondo circostante, interagendo con esso il più possibile (ciò renderà il gioco meno "finto" e più divertente)sopratutto con i personaggi non giocanti.
3)Aver almeno una scheda personaggio sempre a portata di mano (prossimamente vi darò un link per un pdf di suddetta scheda).
4)Infine la cosa più importante:A BANDO I CELLULARI(se non per avvisare eventuali ritardo) perché conoscendo i giovani staranno sempre più li attaccati e perderanno la voglia.
Un altra cosa fondamentale è essere un buon gruppo sia per numero sia per elementi singoli.
Le gilde di D&D si basano principalmente sul fattore "il mondo è bello perché è vario" cioé avere una gilda composta non da soli incantatori(al primo mostro stupido ma forte vengono distrutti)ne da soli "distruttori" (alla prima creatura magica verrebbero inceneriti), ma composta da gente nerboruta gente con un quoziente intellettivo direttamente proporzionale all'UNIVERSO e gente che riece a curare e a potenziare(sia sempre lode ai tank).
Scusate se questi post sono un pò brevi ma in questo periodo ho molto da fare nel prossimo comincierò a parlarvi delle razze principali e non e infine delle CLASSI,grazie dell' vostro contributo.
L'ultimo Druido:SILVARUM.
Nessun commento:
Posta un commento