mercoledì 2 luglio 2014

finalmente si comincia

Ora si che si fa sul serio sono passati non so quanto tempo e ancora solo un post... brrrrr... mi faccio schifo da solo.

Comunque bando alle ciancie cominciamo a parlare dell' fantasy... Si lo so tutti o(spero) quasi sanno che molti hanno già detto la loro sul fantasy ma, me ne sbatto altamente e vi dico la mia.
Ho imparato ad apprezzarlo quando all' età di 8 anni mio padre tiro fuori da qulache scantinato o tana di troll(non quello che pensate) il manuale di Dungeons and dragons che reputo il più bel gioco di ruolo di sempre (che war of warcraft possa essere disintegrato da una folgore di livello millemilacento) perche mentre i giochi di ruolo online ti permettono una visuale ganza il sempre giovane gioco da tavolo ti permette:
1)incontrare e dico INCONTRARE persone nuove e sopratutto veder nascere leggende da quei ragazzi che sono alti un metro e un orsetto haribo che impersonano barbari alti sessedici metri e con un braccio riescono(addirittura) a sollevare uno snorlax sovrappeso con un dado da 20 facce venendo come risultato un 1.
2)leggere e riuscire a capire meccaniche strategiche passando con i tuoi amici un quarto d'ora su una griglia di battaglia tra una sorsata e una risata magari fatta dal bardo di turno se lo avete.
 3)imparare ad amare razze simpatiche come gli gnomi o gli halfling oppure avere attacchi di epicità vedendo un  mezzorco colpire un misero coboldo(creatura solitamente usata come carne da macello) con un ascia larga quanto un drago antico.


Allora per questo post è tutto domani dovrei esserci e finirò ciò che ho cominciato(suona come una minaccia).

il druido Silvarum

Nessun commento:

Posta un commento